Madia
Trígono
Credenza realizzata interamente con Rovere fossile. La finitura è con olio all’acqua con cera d’api per non alterarne il colore originale. I piedini di forma triangolare riprendono lo stesso disegno dell’anta.
Design: LUCA DEGANO
Misure:
L 240 x P52 x H62 cm 4 ante
L180 x P52 x H 62 cm 3 ante
L120 x P52 x H 113 cm 2 ante
Credenza in legno fossile
Sfiorando la superficie del mobile si può illuminare l’interno della credenza.
Le ante sono realizzate con un delicato incastro triangolare di diverse essenze di Rovere fossile, disponibile in varie tonalità, dal nero con sfumature grigie al marrone scuro sempre con sfumature nere, grigie fino ad arrivare al marrone più chiaro.
Ogni pezzo è realizzato sartorialmente e questo ci permette di soddisfare i gusti ed esigenze specifiche di ogni cliente. Assieme a voi infatti, possiamo valutare e progettare i diversi abbinamenti di colori per creare dei pezzi unici secondo il vostro gusto.
Madia
Selēnē – Moonspace
Un design fondato sull’espressività della forma e materia e su ciò che essa è in grado di comunicare; alle percezioni, alle sensazioni ed alle emozioni.
Il risultato di una ricerca che prende vita dal passato sia nei materiali che nella tecnica: natura e conoscenza si intrecciano così oltre il tempo, raccontando in un frammento temporale la storia di questi elementi.
Design: MONICA CANDUSSIO
Misure:
L 100 x P50 x H158 cm 1 anta
Credenza in legno fossile DECORATA
Le delicate venature e sfumature del rovere fossile si fondono con una speciale tecnica di pittura del passato, la tempera all’uovo, (tecnica dei quattrocentisti italiani tramandata grazie al “Libro dell’arte” di Cennino Cennini -1370-1440).
In una sorta di quadro astratto convivono elementi differenti, la struttura in rovere fossile, l’anta e le parti interne dipinte. Infine, il disco posizionato esternamente invade lo spazio diventando maniglia, retroilluminato da una luce soffusa appare come un corpo celeste silenzioso, in un’immaginaria eclisse.
Astrazione ed emozione, superano le barriere del tempo.
Disponibile in tre tonalità e tre tipologie di finitura del disco frontale: a listelli, a tasselli triangolari e “trunk slice” (sezione di tronco originale).
Madia
Pelia
La bellezza dei legni fossili recuperati e valorizzati vestono gli ambienti con arredi che riflettono il confine tra forme naturali e pensate. Pelia rappresenta questo confine: lo scambio tra l’uomo e la natura. Il sentire umano ritratto nelle sensazioni e percezioni, messo in contatto con un fuori: l’ambiente. Elementi naturali che mutano con il tempo, ogni stagione dà una pelle al legno e l’uomo muta imprescindibilmente con essa.
Design: MONICA CANDUSSIO
Misure:
L100 x W51 x H120 cm
Credenza in legno fossile e metallo
Pelia dà forma a questo processo di mutazione, una simbiosi suggerita dalle forme geometriche dove la materia stessa è la sua memoria. Elementi geometrici che raccontano la sua storia, dove è scritto un passato fatto di millenni, sole e luce, ed un presente racchiuso dentro un’espressione. I trapezi presenti sulle ante e le due lastre in metallo rendono il mobile originale e prezioso. Le due ante chiudono un vano unico, all’interno del quale è presente un ripiano in vetro temprato e due cassetti in massello con incastri a coda di rondine.
NUOVE FINITURE DISPONIBILI: ANTIQUE BRASS e GOLD FOIL
Richiedi informazioni
* = campi obbligatori/required fields