fbpx

Contenere l'essenziale

Contenere l'essenziale

Madia

Trígono

Credenza realizzata interamente con Rovere fossile. La finitura è con olio all’acqua con cera d’api per non alterarne il colore originale. I piedini di forma triangolare riprendono lo stesso disegno dell’anta.

Design: LUCA DEGANO

Misure:
L 240 x P52 x H62 cm 4 ante
L180 x P52 x H 62 cm 3 ante
L120 x P52 x H 113 cm 2 ante

teúkhō tavolo parmenide

Credenza in legno fossile

Sfiorando la superficie del mobile si può illuminare l’interno della credenza.
Le ante sono realizzate con un delicato incastro triangolare di diverse essenze di Rovere fossile, disponibile in varie tonalità, dal nero con sfumature grigie al marrone scuro sempre con sfumature nere, grigie fino ad arrivare al marrone più chiaro.
Ogni pezzo è realizzato sartorialmente e questo ci permette di soddisfare i gusti ed esigenze specifiche di ogni cliente. Assieme a voi infatti, possiamo valutare e progettare i diversi abbinamenti di colori per creare dei pezzi unici secondo il vostro gusto.

Madia

Selēnē – Moonspace

Un design fondato sull’espressività della forma e materia e su ciò che essa è in grado di comunicare; alle percezioni, alle sensazioni ed alle emozioni.
Il risultato di una ricerca che prende vita dal passato sia nei materiali che nella tecnica: natura e conoscenza si intrecciano così oltre il tempo, raccontando in un frammento temporale la storia di questi elementi.

Design: MONICA CANDUSSIO

Misure:
L 100 x P50 x H158 cm 1 anta

Credenza in legno fossile DECORATA

Le delicate venature e sfumature del rovere fossile si fondono con una speciale tecnica di pittura del passato, la tempera all’uovo, (tecnica dei quattrocentisti italiani tramandata grazie al “Libro dell’arte” di Cennino Cennini -1370-1440).
In una sorta di quadro astratto convivono elementi differenti, la struttura in rovere fossile, l’anta e le parti interne dipinte. Infine, il disco posizionato esternamente invade lo spazio diventando maniglia, retroilluminato da una luce soffusa appare come un corpo celeste silenzioso, in un’immaginaria eclisse.
Astrazione ed emozione, superano le barriere del tempo.

Disponibile in tre tonalità.

Contattaci per maggiori informazioni

8 + 9 =

teúkhō