fbpx

La filosofia dell’essere.

La filosofia dell’essere.

Tavolo

Parmenide

I tavoli Parmenide si caratterizzano per l’utilizzo della resina trasparente nell’unione delle due tavole. I bordi possono mantenere la forma originale del tronco oppure essere tagliati per darne la forma desiderata. Le due tavole utilizzate sono ottenute da un unico tronco, durante la lavorazione viene prelevato un campione di legno che successivamente viene inviato ad istituti specializzati per la datazione al C14.

Design: LUCA DEGANO
Misure: varie
Finiture: bordo naturale o regolare/squadrato

Tavolo in legno fossile

Veri pezzi da collezione per questo design unico per ogni esemplare.
Ogni singolo tavolo viene fornito con un certificato che ne attesta il periodo di tempo in cui l’albero ha cessato di vivere e con un inserto in legno con impressa la datazione che ne sugella l’autenticità e l’unicità. Il trattamento sul legno viene eseguito con oli con cera d’api a base d’acqua che protegge il legno ma allo stesso tempo gli permette di traspirare, lasciando inalterata al tatto la straordinaria sensazione di questo nobile materiale naturale e che ne preserva le infinite sfumature di colori.

Possedere un pezzo d’arredo realizzato con un legno vecchio di migliaia di anni è un’opportunità unica, oggi realizzabile grazie a teúkhō.

Tavolo

Eukles

Tavolo Living  dal design contemporaneo che mantiene intatte le venature e le forme del singolo tronco dal quale è tratto. Arricchito da una elegante fascia centrale in marmo di Carrara che apre ad un interessante gioco geometrico. Il basamento in cristallo quasi scompare alla vista, con l’effetto di una sospensione in bilico sul basamento centrale obliquo in metallo.

Design: LUCA DEGANO

Misure:  L 320 cm, W 120 cm, H 75 cm

teúkhō tavolo parmenide

Tavolo in legno fossile con inserti in marmo di Carrara

Un vero pezzo da collezione per questo design unico per ogni esemplare.
I Tavoli Parmenide sono infatti ricavati da singole piante, appositamente lavorate per farne apprezzare il profilo originale ed assemblate grazie ad una speciale resina con lavorazione a filo superficie, senza soluzione di continuità con il piano, trattato con olio all’acqua e con cera d’api idonei al contatto con sostanze alimentari e d’uso personale, che non ne alterano il colore originale. La base è costituita da un basamento centrale in metallo verniciato e due lastre in vetro temperato extrachiaro di grosso spessore
Certificato di datazione al C14 età 745-401 b.C.
Possedere un pezzo d’arredo realizzato con un legno vecchio di migliaia di anni è un’opportunità unica, oggi realizzabile grazie a teúkhō.

Contattaci per maggiori informazioni

9 + 8 =

teúkhō